Turismo

Esplorando le grotte più profonde del Vietnam

Addentrarsi in una selva tropicale, guadare i suoi torrenti selvaggi, imbattersi nelle popolazioni del posto e scoprirne tradizioni ed abitudini, esplorare grotte e caverne naturali ricche di fascino e di misteri, è senza dubbio una delle attività più emozionanti che si possa mai fare in vita, almeno per chi possiede un minimo di spirito avventuriero e voglia di conoscere la natura. Il Vietnam è una zona meravigliosa per fare questo tipo di esperienza, e per gli amanti del genere rappresenta certamente una valida meta per un bellissimo ed emozionante viaggio.

I dati forniti da alcune agenzie di viaggi parlano di un interesse sempre crescente verso la vacanza esplorativa, e spesso questo tipo di soluzione viene adottata di buon grado dalle famiglie con figli proprio perché sono questi ultimi a supplicarli di vedere questi posti da vicino; meno male, così magari non trascorrono la solita vacanza fatta di ozio totale e PlayStation!. Il Vietnam ospita luoghi che hanno a dir poco dell’incredibile per quanto sono belli e misteriosi, e la cosa ancor più interessante è che sono quasi tutti racchiusi all’interno diaree protette o addirittura Parchi Nazionali di smisurata estensione. Cosa si potrebbe chiedere di più ad una vacanza emozionante e divertente?

Turismo

La Grotta Gigante: una caverna turistica da Guiness dei Records

Situata ad una altitudine di circa 275 metri sul livello del mare, con i suoi 350 metri circa di lunghezza, 77 di larghezza, e circa 115 di profondità, la Grotta Gigante è senza dubbio la caverna più grande del mondo, almeno tra quelle di cui si è venuti a conoscenza. La posizione geografica in cui si trova questa meraviglia naturale è stata oggetto di molte dispute politiche tra Italia e Jugoslavia, ed alla fine la sua pertinenza territoriale è rimasta al comune di Sgonico, in provincia di Trieste.

La Grotta Gigante è diventata famosa soprattutto perché detiene il primato per contenere la sala naturale più ampia al mondo; essa si sviluppa infatti in un unico grande vano, ed è semplicemente impressionante l’ambiente che si viene a creare lì sotto. Una acustica che sembra quasi irreale, giochi di luci ed ombre meravigliosi che illuminano rocce primordiali, centinaia di elementi naturali e tipi di roccia da poter analizzare e studiare tutto l’anno, un posto davvero super interessante.